CHI SONO

Marco Miconi
La salute di una persona passa anche dall’orecchio e dalla gola, nonostante si è abituati a credere che alcuni organi del corpo difficilmente possano essere affetti da particolari patologie. Eppure in pochi sanno che gran parte del benessere fisico è dovuto al perfetto funzionamento di ciascun elemento di cui è composto il nostro organismo che, come una perfetta macchina, riesce a garantire specifiche prestazioni solo se è adeguatamente monitorata.

Ed è con tale assunto che il nostro approccio al benessere fisico non deve solo essere relegato all’alimentazione, all’attività sportiva ed alle semplici regole sulla salute, ma deve coinvolgere ciascun aspetto in maniera tale da assicurare l’interconnessione degli organi. Dall’orecchio alla laringe, dal naso alle tonsille ogni elemento ha uno specifico ruolo per il benessere generale, necessitando di attenzioni peculiari ogni qualvolta se ne avverte la necessità.

Prendi appuntamento
Prendi appuntamento
Il Dott. Marco Miconi è un otorinolaringoiatra che negli anni ha acquisito numerosi titoli di studio ottenendo il massimo dei voti:
La sua mission è diventata una professione che attualmente esercita presso lo Studio Miconi con sede a Roma, in Via Isonzo 32.Ad oggi l’esperienza e la professionalità sono tangibili presso lo Studio Miconi a Roma che offre consulenza otorinolaringoiatra per pazienti di tutte le età.
Gli anni di studio e un’esperienza che ha inizio nel 1988 (anno del conseguimento della laurea in Medicina e Chirurgia) hanno permesso al Dott. Miconi di acquisire un know how specifico che abbraccia ogni aspetto che riguardi il naso, la gola e le tonsille. Le collaborazioni in circa trent’anni di lavoro spaziano dalle consulenze in Otorineurologia presso l’ospedale San Giovanni Calibita ”Fatebenefratelli” al contributo sostanziale esercitato al Rome American Hospital in partnership con il Prof. Zini, Direttore dell’Università di Parma
Il Dott. Miconi si occupa infatti di conservazione e recupero dell’udito nei pazienti affetti da sordità parziale o totale, eseguendo interventi come:
– ricostruzione della membrana timpanica in connessione con gli ossicini per il ripristino della funzionalità uditiva anche nei casi più gravi,
– eradicazione di patologie gravi e croniche che coinvolgono l’orecchio, come il colesteatoma.
La particolare attenzione all’organo uditivo sono documentabili dai numerosi scritti di carattere scientifico pubblicati dal Dott. Miconi su riviste di tiratura internazionale e, fin dal 2009, dall’esecuzione di interventi chirurgici basati sull’applicazione delle nuove scoperte scientifiche e delle innovazioni nel comparto della chirurgia dell’orecchio. Fra queste si annovera l’utilizzo degli impianti cocleari finalizzati soprattutto ai casi di sordità profonda.
Otorinolaringoiatra Roma
Per Qualsiasi Informazione, Non Esitare A Contattarci.
PRENDI APPUNTAMENTO
PRENDI APPUNTAMENTO
Novembre 2022
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
2829301234